I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

 Amministrazione Trasparente

 La sezione "Amministrazione trasparente" è organizzata sulla base dell'allegato al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". La pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati concernenti l'organizzazione e l'attività dell'Istituto Comprensivo Spinea 1° consente la loro accessibilità, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

Decreto Trasparenza (Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013) - Il decreto in formato PDF (Dal sito www.decretotrasparenza.it)

SCHEMA DEL DECRETO: Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190, e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, a norma dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124

Relazione illustrativa

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

 La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33. Si ricorda che il riutilizzo dei dati, di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo dei dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

SEZIONI E SOTTOSEZIONI  "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE"

 

1 - DISPOSIZIONI GENERALI

2 - ORGANIZZAZIONE

3 - CONSULENTI E COLLABORATORI

4 - PERSONALE

5 - BANDI DI CONCORSO

[Voce non prevista per la scuola, l'istituto non pubblica bandi di concorso].

6 - PERFORMANCE

7 - ENTI CONTROLLATI

8 - ATTIVITA' E PROCEDIMENTI

9 - PROVVEDIMENTI

10 - CONTROLLI SULLE IMPRESE

11 - BANDI DI GARA E CONTRATTI

12 - SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

13 - BILANCI

14- BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

15 - CONTROLLI E RILIEV DELL'AMMINISTRAZIONE

16 - SERVIZI EROGATI

17 - PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE

18 - OPERE PUBBLICHE

19 - PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

20 - INFORMAZIONI AMBIENTALI

21 - IINTERVENTI STRAORDINARI DI EMERGENZA

22 - ALTRI CONTENUTI