Presentazione dell'Istituto Comprensivo Spinea 1

L'Istituto Comprensivo Spinea 1° si trova nel territorio del Comune di Spinea e serve principalmente i quartieri Rosselli, Dante, Graspo d'Uva e Fornase.

Il Dirigente Scolastico è la dott.ssa Daniela Bizi.

Gli uffici di Direzione e di Segreteria si trovano presso la scuola Nievo, in via Buonarroti n. 48.

All'Istituto Comprensivo appartengono 4 plessi di scuola primaria, 4 di scuola dell'infanzia ed una scuola secondaria di primo grado.

L'offerta formativa è varia. L'attuale organizzazione scolastica prevede nella Scuola Primaria classi a Tempo Normale (27 ore settimanali più l'ora di mensa), classi a Tempo Pieno (40 ore settimanali),  sezioni di Scuola dell'Infanzia e sezioni di scuola media.

Per saperne di più, è disponibile il Piano dell'Offerta Formativa.

INSEGNANTI

• Scuola dell' Infanzia: n. 25 di cui 20 posto comune, 1 Religione e 4 sostegno
  • Scuola Primaria: n. 59 di cui 46 posto comune, 4 Religione, 7 sostegno, 2 Inglese
  • Scuola Secondaria Secondaria n. 39 di cui 2 Religione e 2 sostegno